Pavimenti – cod. 09

Materiali

I pavimenti, possono essere utilizzati sia in ambienti esterni sia in ambienti interni. Posato a malta o su massetto con colla e grazie alla bordatura segata, si rendono particolarmente indicati per pavimentazioni e rivestimenti.
Le dimensioni di questo prodotto sono a richiesta del cliente.

Grigio

Grazie alla presenza di Mica che, unita al Quarzo, conferisce la caratteristica colorazione grigio chiaro, la Pietra di Luserna è ideale per pavimentazioni e rivestimenti di ambienti luminosi.

 

Misto

La colorazione Mista nasce dall’unione tra feldspato, Quarzo e gli ossidi di ferro, che conferiscono alla pietra una caratteristica “occhiatura” creando venature e disegni dalle sfumature arancio-rossastre.

Dorè

La pietra Dorè, grazie a cristalli dal colore dorato che creano motivi ricercati, disegni e forme uniche nel loro genere, permette di personalizzare e donare agli ambienti una raffinata eleganza.

 

Lavorazione spazzolato

La Spazzolatura è un procedimento che avviene tramite l’utilizzo di particolari “spazzole” che rendono la pietra liscia, pur mantenendo la grana palpabile.

 

Lavorazione fiammato

La fiammatura, è un procedimento attraverso il quale lo strato superficiale della pietra e sottoposto a uno shock termico tramite l’ausilio di una fiamma ossidrica.

 
 

Lavorazione lucido

La lucidatura è ottenuta con dischi abrasivi, i quali attraverso l’abrasione delle superfici, rendono la pietra riflettente e più luminoso